martedì 10 aprile 2007

Shell tank : aggiornamento

Ho lavorato un pò in questi giorni, e mi sono accertata che il cotone per lo shell tank mi basterà. Ho finito il dietro in fretta (era a maglia rasata senza alcuna difficoltà), e mi sono lanciata sul davanti con spirito Zimmermanniano...e cioè alquanto sperimentale! La prova di quanto dico sta nel fatto che l'ho già iniziato da capo due volte....ma ne vale la pena! La spiegazione del libro direbbe di lavorare il davanti in tre pezzi distinti e di cucirli alla fine e, per finire, di riprendere le maglie dal bordo inferiore del davanti lavorandolo a coste 2/2. Io ho osato le seguenti modifiche:
  1. provo a fare il davanti in un solo pezzo
  2. non riprendo i punti per il bordo, ma tento un avviamento provvisorio secondo le istruzioni di EZ
  3. nell'esecuzione del pannello a trecce ho sostituito agli aumenti con filo gettato (YO), gli aumenti eseguiti riprendento il filo orizzontale tra due punti (M1), in questo modo non vengono buchi! (o forse erano intenzionali !?)
Potrei dire anche che le spiegazioni del libro sono chiare, ma andrebbero illustrate di più con foto di dettaglio dei punti più critici.

I knitted just a bit during these days, and now I'm sure cotton is enough to end this project. I ended back piece soon, it was plain St st without difficulties, then I dashed myself knitting front in EZ'style...rather experimental! Evidence of this is the fact that I already knitted the start twice...but it was worth while! According to pattern, front should be knitted in three pieces to sew together at the end, front border shoul be made by picking up stitches and knit 2x2 ribbing. I dared the following changes:
  1. I make front in one piece
  2. I don't pick up stitches to knit front border, but I try provisional cast on according to EZ's instructions
  3. While knitting cabled panel I replaced yarn overs (YO) with lifted increase (M1), so to avoid holes! (maybe they were made on purpose !?)
I tell you pattern is clear enough, but it should be better illustrated with detailed photos of the critical points.

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di vedere finito il modello................


    Mi sa che mi devo mettere gli occhiali

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails