mercoledì 27 giugno 2007

Swatch out!


Non ho in mente niente, sono mesi che rimugino sul filato Mucrone e immagino che voglia essere un cardigan...ma ora fa caldo ed ho una de-pressione sanguigna, e non ho il tempo e la voglia per un progetto così impegnativo.

I have nothing on my mind, I've been brooding over this yarn Mucrone for months and I believe it wants to be a cardigan...but now it's hot and I feel as if I have a blood de-pressure, I have no time and don't feel like doing such a demanding project.

Il braccialetto è il mio primo tentativo con una tecnica all'uncinetto per me nuova che ha il vantaggio di essere leggera trasportabile e ripetitiva (non ho neanche voglia di pensare)...ma cosa ci faccio?

The bracelet is my first attempt with a new crocheting technique who's got the good quality of being light, transportable and repetitive (I don't want even think)...but what can I do with it?

9 commenti:

  1. ciao! sono daccordo, il filato grigio è perfetto per un cardigan opp un golf con scollo a punta. ne hai di due colori? credo che lo lavorerei dal collo in giù e in tondo, con maniche raglan, a grosse righe orizzontali, magari sciancrato. conosci il libro "fitted knits" di stefanie japel? ecco, credo che adatterei uno dei suoi modelli.
    con la tecnica usata per il braccialetto farei un bel scialle grande, magari in seta opp mohair, perfetto da usare la sera quando si va ad assistere a qualche spettacolo di musica opp teatro all'aperto (festival delle colline, concerti ai giardini reali, non dimenticare comunque mai una buona dose di autan!).
    coraggio, tirati su! dove vado a curiosare tutti i giorni se dai inizio alla pausa estiva già adesso
    ? un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorenzamagnifica :)
    Bei suggerimenti, ho bisogno di un pò di ispirazione...ci penserò!

    RispondiElimina
  3. "Mucrone" (il nome, almeno!) sembra un incrocio eterogamo tra una mucca, un composto biochimico usato in farmacia, delle secrezioni corporee non ben identificate e un robottone giapponese degli anni Settanta...

    RispondiElimina
  4. :) E' proprio un nomaccio!!
    La lana però mi piace tantisssssimo, ha le fibre stranamente avvolte a spirale, e con uno spessore variabile...però questo "mucrone" tutte le volte che penso seriamente di lavorarlo mi intimidisce un pò!

    RispondiElimina
  5. I think that new open work stitch would make a lovely scarf, stole or shawl. You'll have to tell us how it's done or where you found it.

    RispondiElimina
  6. ciao, tutto bene? speravo di trovare un nuovo posting oggi, ma forse non ti è ritornata l'ispirazione.
    voglio raccontarti una mia sventura di ieri: di solito vado a fare colazione in una pasticceria a chieri. ieri, quando sono arrivata là, non c'era un solo posto libero nel dehors. mio marito ed io abbiamo quindi deciso di andare fino a torino in piazza san carlo a goderci il rituale capppuccino. abbiamo preso posto in uno dei dehors sulla piazza, proprio vicino al negozio di armani, e abbiamo ordinato le stesse cose che avremmo consumato nella nostra pasticceria solita: spremuta, cappuccio bollente, croissant vuoto. bene, ci hanno portato la spremuta annacquata, il cappuccio appena tiepido (che a me fa proprio schifo) e delle brioches che sembravano appena tolte dal cellofan di una mega-confezione formato famiglia comprata al discount per pochi spiccioli, il tutto per la modica cifra d euro 21,-. che peccato che non c'è più zucca in via roma! per rifarci abbiamo poi fatto una bella spesa da eataly! pane, formaggio, salumi, vino... e tornati a casa, per pranzo, abbiamo messo in atto una specie di picnic in giardino.
    abbi una bella settimana!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono tornata! Bella idea quella del pic-nic, mi piacerebbe copiarla...per la tua disavventura mi dispiace molto, è bello coccolarsi con una colazione sontuosa e regale, ma bisogna che servizio e prezzo siano in linea tra loro!
    Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  8. You can try the Stitch Diva hairpin lace patterns http://www.stitchdiva.com/category.aspx?categoryID=7

    RispondiElimina
  9. Lorenzamagnifica: sto preparando un posting che ti piacerà!

    Grace: thank you so much for your hints, they are very useful for me and Catsmum too!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails