domenica 6 aprile 2008

Relax

E ora cosa faccio? Ho lavorato troppo a maglia per me, ora voglio un pò di relax, faccio una copertina rosso-fuoco come il Cuore di Maglia® che Diamanterosa propone!
Trovate anche su MAM tutte le informazioni su questa bella iniziativa. Spero di completarla per lo SnB al Lingotto di sabato prossimo ... ma temo sarà difficile!
Qualcono può spiegarmi come fotografare il colore rosso?? Ho una Canon digital Ixus che non riesco a settare (flash si - no, luce naturale) qualunque cosa faccia il rosso non è mai vero!

What am I going to do now? I knitted for myself too much and I need some relax, so I'm making a fiery-red blanket for premiees in Alessandria city hospital, joining the initiative Cuore di Maglia® by Diamanterosa. Some more informations on MAM. I would like to end it up for next saturday when we'll have our usual SnB at Lingotto ... but I fear it will be a hard task!
Is there anyone that can help and teach me how to take a nice photo of something red? I own a Canon digital Ixus camera, and I can't find a proper setting (flash on - off, natural light) whatever I try red is never true!

10 commenti:

  1. Maybe I can help you there. My pictures of my orange knitting isn't doing so well either.
    Maybe if you try a dark background and not in daylight. Use a helplight, but no flash. Hope this helps.

    RispondiElimina
  2. hmm, well i saved your pic and tried editing with photoshop, but none of the normal tricks to change the coloring to normality really changed its look. (i don't know what it is really supposed to
    look like)
    maybe if your camera has a sunset preset it would help? the sunset preset on mine helps with reds and oranges. otherwise i would say try outdoors with no flash. very strange because canon is normally good for this sort of thing. are you sure your monitor isn't at fault?

    RispondiElimina
  3. Bellissima come iniziativa, purtroppo a casa non ho lana adatta per la copertina , quanta ne servirebbe? Pero' una cuffietta penso di riuscire a farla per sabato (mi ci metto subito) così vediamo insieme a te come poi mandarla
    ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  4. Adriana: non c'è fretta, Diamanterosa verrà sabato allo SnB, ma l'iniziativa Cuore di Maglia andrà avanti fino all'autunno!

    RispondiElimina
  5. Adkenc-Monique: thank you for your advices. This is the most beautuful red - Ferrari red!!!!

    RispondiElimina
  6. Allora va benissimo, pensavo fosse una scadenza vicina.
    Ne parliamo al SnB (che vuol dire a proposito?)
    ciao Adriana

    RispondiElimina
  7. SnB = Stitch and Bitch = punto e chiacchiera = Chiacchiere ai ferri!

    RispondiElimina
  8. Mi appropinquo per dire ad Adriana che sabato prossimo al Lingotto sarà mia cura portare un pò della pura lana che la Filatura ha donato per Cuore di Maglia. E Per dire, a lei, a Cristiana e a tutte quelle che vorranno aiutarci, un grazie grosso così.
    Però, Cristiana, non vale. Sei già a metà della copertina, accidenti!!!!
    Adorandoti, come sempre,
    L.

    RispondiElimina
  9. mi ci metto anch'io a fare la copertina!!!
    ho iniziato a knittare tardi e non ce l'ho fatta a farne una per ryo, quindi mi prendo la rivincita!

    RispondiElimina
  10. Ho la stessa macchina fotografica: quando voglio dei bei rossi la setto su regolazione manuale, e scelgo il colore rosso (dove c'è il simbolo del tubetto di colore). Comunque mi sembra che la tua foto sia venuta bene...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails