lunedì 24 novembre 2008

Giuliette a Firenze

Per chiudere il pentagono ora tocca a me ... dopo Diamanterosa, Fux, Gallinavecchia e Granadiriso .... ma avete scritto già tutto!
Io vi saluto tutte con affetto includendo nell'abbraccio virtuale la squisita padrona di casa e Marina-delle-borse-uniche che ha condiviso il soppalco con Cuore di Maglia e il fortunatissimo angolo del Bric-à-brac!
Ho rubato una foto di Fux che ritrae le due giuliette piemontesi in gita a Firenze .... ed aggiungo un panorama classico che non guasta mai .... della bella casa de'Pepi resterà registrata negli annali di Casa degli Ingegneri l'affascinante ricordo dell'Acacia Intirantata e della sua poesia!

venerdì 14 novembre 2008

Voci

Ho ascoltato Alanna che racconta del suo viaggio in Italia, delle persone che ha incontrato, dei suoni e delle voci che ha raccolto …c'è anche la mia!
Non ho capito tutto, il tono sale e scende, ma l’entusiasmo si percepisce così come il piacere di aver comunicato con la gente e fatto nuove esperienze. Questo tipo di turismo era un po’ estraneo alla mia ottica, ma mi sono ricreduta quando ho realizzato che viaggiare non vuol dire solo vedere dei luoghi ma anche incontrare la gente e osservare quello che fa.
ll suo racconto mi è piaciuto non solo perché mi ricorda una fantastica giornata di Manualmente, la pizza di Chieri, la compagnia di tanta gente, ma perché mi riporta alle origini del nostro stitch’n’bitch, al fatale incontro da Baratti del 25 ottobre 2007 …. io, Ursula, Laura, Brenda, Alanna d il suo gruppo americano.
In un anno ne abbiamo fatte di cose! Rivedere un po’ tutto quanto mi fa bene, soprattutto ora…

I listened to Alanna talking about her latest italian journey, the people she met, the sounds and voices she collected …. mine included!
Honestly I didn’t undestand every single word, her voice going up and down is hard to catch for me, but I felt her enthusiasm and the pleasure to get in touch with people and have new experiences. This kind of travelling was completely outside my concept, but I changed my mind and I think a jouney should allow you both to see defferent places and meet other people and notice what they do.
I loved her talk not only because it reminds me of a wonderful day at the Manualmente Fair, the sweet pizza of Chieri, our pleasant party, but bacause it brings me back to our start, the fateful meetup at Baratti on October 25 last year …. there was me, Ursula, Laura, Brenda Alanna and the US bunch!
We really did a lot of things in only one year! It’s good for me to remember it, especially now…

PS : ecco la pizza dolce di Chieri!

giovedì 13 novembre 2008

Una dozzina

Una dozzina di punti in partita,
una dozzina di giocatrici,
una dozzina di anni!
Auguri bella mia!

She scored twelve in the game
with her dozen playmates
to celebrate her twelfth birthday!
Best wishes my dear!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails