sabato 27 marzo 2010

Orgoglio e Pregiudizio

orgoglio-e-pregiudizio-02_mid

Aperto. Chiuso. Riaperto. Abbandonato. Ripreso da capo. Ricercato nella forma. Complesso nei dialoghi. Lontano. Lento. Esilarante. Emozionante. Avvincente. Sentimentale. Umoristico. Profondo. Da rileggere.

Con commozione e stupore ringrazio Sabrina che mi ha incoraggiata e sollecitata. Sono orgogliosa della mia piccola donna.

6 commenti:

  1. Però se vi pungesse vaghezza di vedere una riduzione cinematografica, lascia perdere la versione da grande schermo con La knightley, che ha meno espressioni di Clint Estwood in Per un pugno di dollari (con o senza cappello), e cerca la meravigliosa serie BBC in 5 episodi (disponibile a prestarla ;-) )
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. Non ho trovato che la Knightley fosse così inespressiva, ma farei volentieri il confronto con la serie della BBC. Prontissime quindi ad accettare l'offerta!

    RispondiElimina
  3. se vuoi vedere una bella edizione c'è quella con Lawrence Olivier, molto più ironica e brillante di quella moderna. Purtroppo i film vecchi non li danno più alla televisione....

    RispondiElimina
  4. i caratteri dei personaggi sono delineati mirabilmente... penso all'insopportabile Mr. Darcy e al tronfio e noiosissimo pastore, cugino delle ragazze

    RispondiElimina
  5. meraviglioso libro...

    Una knitter alla ricerca del suo mr Darcy! ;)

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso libro davvero, anche a me è piaciuto comunque quello con la Knightley , forse i personaggi hanno un non so che di moderno che ci avvince ancora di più.La versione di Lawrence Olivier ha un'ambientazione troppo anni quaranta, con abiti abiti e scenografie non sempre adatte, a mio parere.Il bbc ad episodi è molto bello,e meritano anche gli altri di Jane Hausten, libri intendo,hanno tutti un'atmosfera che ci trasporta ai primi anni dell'Ottocento.
    Grazie per i complimenti, sei troppo gentile.Buona Pasqua.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails