giovedì 17 febbraio 2011

Magìe

foto x mamma
Sarò buona e vi svelerò questa magia! Gli ingredienti sono semplici: il filo, i ferri, il modello giusto. Quando sarete pronte, e avrete lavorato e cucito tutti i pezzi, metterete la giacca in una federa gigante creata per l’occasione, preparerete la bacchetta magica e direte ….
Reduciòò ?!?
…con molta esitazione, penserete che forse un ciclo completo in lavatrice a 60°C con centrifuga potrebbe essere fatale al vostro lungo lavoro…  Invece no! Ci vuole decisione! Ce lo spiega la più brava della classe…
Redùcio !!!
…sbatterete la giacca a 90°C, ve la scorderete lì a centrifugare mentre state preparando il pranzo… e alla fine…Voilà!
PS: per la cronaca, la maghetta di casa ha poi fatto  l'intantesimo "Evanesco" sulla giacca.



I'll be kind and unveil this magic! Ingredients are always the same: yarn, needles and pattern. When you are done, and you have worked and sewed all the pieces, put the jacket in a giant pillowcase created for the occasion, prepare your magic wand and say ....
Reduciòò?!?
... with much hesitation, you'd think perhaps a washing cycle at 60 ° C with final spin could be fatal to your hard work ... Be bold! The cleverest of the class tells us how ...
Redùcio!
...you'd throw the jacket at 90 ° C, forget about it while you're working in the kitchen, let the whole spin cycle go... and finally ... Voila!

PS: Just for the record, soon after my little witch cast the "Evanesco" charm on the jacket.


giovedì 10 febbraio 2011

La lettera

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Quando si è lontani è bello affidarsi non solo al telefono, ma ogni tanto scrivere così a sorpresa e senza un motivo preciso. Poche righe perché almeno un paio di cose urgerti ci aspettano, tanto le parole giuste basteranno e forse, più delle parole basteranno i cuoricini messi sul margine.
Io sono la sua bimba, lei è sempre la mamma e dalla voce capisco che ha gli occhi lucidi.
When you are away it's nice to rely not only on the phone, but every now and then I like to write a letter for no particular reason. A few lines only, because at least a couple of things are waiting ahead. The right words will suffice, and perhaps, more than words will work the tiny hearts I drew on the margin.
I am her daughter, she is my mom and I understand by her voice she has tears in her eyes.

giovedì 3 febbraio 2011

Ogni giorno

senonora-disegnomini (1) Ogni giorno, con le cose che faccio e che non faccio, con il lavoro che svolgo e quello che lascio indietro, con le priorità che decido di avere, con l’esempio giusto o sbagliato che dò, provo a trasmettere quello in cui credo; che il rispetto che si impara ad avere per se stessi lo si riconosce anche agli altri, che le scorciatoie e le furbizie non ci rendono persone migliori. Di tanto in tanto mi indigno e allora sbotto.
Diciamolo ancora il 13 febbraio, diciamolo insieme! Se non ora quando? Ogni giorno!
Le donne, quelle vere, fanno con coerenza le cose giuste ogni giorno e gli uomini intorno a loro lo sanno.
Ricordo che Conchita De Gregorio, prima firmataria della petizione odierna, promosse L'Unità con una campagna davvero innovativa.... e sorprendente!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails