sabato 27 marzo 2010

Orgoglio e Pregiudizio

orgoglio-e-pregiudizio-02_mid

Aperto. Chiuso. Riaperto. Abbandonato. Ripreso da capo. Ricercato nella forma. Complesso nei dialoghi. Lontano. Lento. Esilarante. Emozionante. Avvincente. Sentimentale. Umoristico. Profondo. Da rileggere.

Con commozione e stupore ringrazio Sabrina che mi ha incoraggiata e sollecitata. Sono orgogliosa della mia piccola donna.

Fuori tema

DSCN5828

Ecco i tesori del mio terrazzino, sopravvissuti ad un inverno tosto e lungo. In perenne fioritura da settembre, si sono fatti forza senza mai alzare troppo il capino accontentandosi di poca luce, chiedendo solo terra umida. Con i bucaneve sono i miei preferiti. Mi riportano indietro nel tempo, alle passegiate nei boschi del Vulture, fittissimi. La nonna mi insegnava a reciderli con il gambo più lungo possibile, ora che li compro dal fioraio non ne avrei più il coraggio.

I live in an apartment and a vase with flowers is the only treasure I’m longing for. My cyclamen outlived a harsh winter in a perennial flowering since late september, never asking more than dim light and wet soil. Together with snowdrops they are my favourites. They bring me back to my childhood, when we used to walk through the thick woods of mount Vulture. My grandma taught me to pick them leaving the stem as long as possible, but now picking them up would be such an offence.

venerdì 26 marzo 2010

Stonata

Stonata
Ha ragione la mia amica, oggi il cielo non c’è. Ma guardatevi intorno, scoprirete magari in un piccolo giardinetto cittadino una macchia stonata, un pugno nell’occhio, una nota forte. E’ la Forsizia, la solita esagerata, che si veste improvvisamente di giallo prima ancora che le sue vicine si decidano a sfoggiare un verde pastello.
Oggi ho fatto lo stesso, indosso un maglione che contrasta parecchio con il mio colorito sbattuto.Chissenefrega! A marzo voglio l’Oro!

domenica 14 marzo 2010

Pi Day

ScreenHunter_01 Mar. 14 18.06

Avete notato il logo di Google oggi? BadMomGoodMom mi ha spiegato che è il giorno del pi greco, perchè scrivendo prima il mese e poi il giorno, negli USA il 14 marzo si scrive 3.14! A questo punto posso ritenere un caso aver pubblicato il mio lavoro a maglia di forma circolare proprio oggi? No, il caso non esiste! Buon pi greco a tutti!

Did you notice Google logo today? BadMomGoodMom explained me why in the US they celebrate the pi day, because the date is 3.14! Now is it by chance that I posted today about my circular knit “bersaglio” ? No, I don’t think so! Happy Pi Day to you all!

Bersaglio

DSCN5670

Il filato languiva già da un po’ di tempo nell’armadio, l’idea di farne un cardigan come questo per la piccola mi è sembrata azzeccata. Sto improvvisando una personale variazione sul tema perchè voglio che i due davanti si chiudano meglio e il dietro non sia troppo lungo. Vedremo…

DSCN5673 This yarn was longing to be used and I was cherishing the idea to knit a cardigan for my girl just like this one. I’m improving some modifications because I want the fronts to join as much as possible, and the back not so long. Let’s see what happens….

giovedì 11 marzo 2010

Promosse!

DSCN5625 - ok Si è concluso a Palazzo Madama il corso di maglia per principianti “Madamaknit Primi Passi”. Come in ogni classe che si rispetti abbiamo avuto anche la foto di gruppo e il diploma finale. Per me è stato un impegno, certo, ma accompagnato da tanto entusiasmo e ripagato da una gran soddisfazione. Eccole le mie allieve: sono tutte belle, brave e sorridenti … e spero anche ben avviate verso grandi soddisfazioni “magliesche”.

Inutile negarlo, ho avuto qualche momento di panico nelle fasi iniziali del corso quando tutte dovevano cavarsi d’impaccio con l’avviamento dei punti … ma alla fine abbiamo superato l'ostacolo. Non è stato un corso qualunque, conoscono le basi in italiano e in inglese, sanno leggere un modello ed un pattern, si sono iscritte a Ravelry e già sognano il Mormor shawl di Emma. Stasera a casa mostreranno con orgoglio l’attestato che conferisce loro il tanto sospirato titolo di “maglista”. Non è certo cosa da poco!

DSCN5623_ok

mercoledì 10 marzo 2010

Un raggio di sole

DSCN5605

Fuori nevica, ma noi abbiamo un sole di maglia che ci riscalda!  Un bacio a Emma che mi ha ispirata per questo post….

 

Today it’s snowing but we’re warmed by a knitted sun! Inspiration for this post came from Emma so I send her a kiss… 

domenica 7 marzo 2010

Madama Knit 2010

DSCN5601

Azzurro che più azzurro non si poteva. Questo era il cielo sopra Torino ieri. Oggi non ve lo dico, ma è così… Secondo anno per gli incontri a Palazzo, tantissime partecipanti, un tema interessante da sviluppare e ancora tante occasioni di incontro e confronto. Sarà il nostro appuntamento fisso ogni primo sabato del mese. Quest’anno un invito particolare è stato rivolto alle donne straniere che vivono in città: desideriamo trovare insieme “Il filo che ci unisce” senza dimenticare le nostre provenienze, e preparandoci alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Grazie alla Fondazione del Museo, alla direttrice Enrica Pagella, alla curatrice Carlotta Margarone per averci offerto questa magnifica opportunità.

The bluest sky ever. But it was yesterday. Today Torino looks like this… It was the opening day of Madama knit 2010, with nearly 120 partecipants and an interesting subject to be developed during the year: “The thread that binds us together”. We’ll meet each first saturday of the month. A special invitation to join us has been addressed to foreign women living in our city because we’d like to remember what binds us together without forgetting our differencies so to prepare celebrations for the upcoming 150 years anniversary of the unification of Italy.

Thanks to the Museum Foundation, the director Enrica Pagella and curator Carlotta Margarone for this great opportunity.

giovedì 4 marzo 2010

A 100 all’ora

a100allora

Forse il clima olimpico, oppure la necessità di gratificazione immediata, sto scoprendo la velocità dell’uncinetto. Ho poco tempo per tutto ma … non ci crederete … mi sono cronometrata … si lo so! Sono la solita esagerata, ma vado a 100 all’ora. Centro metri di filo all’ora. E’ il mio personal best! Vi sfido, se avete coraggio! Ora se volete competere sullo stesso terreno mi trovate alle prese con questo modello di Milobo.

 

Maybe because of the olympic atmosphere, or because I need as usual  instant gratification, I’m enjoying the speed of crochet. I’m always chasing after time  but … believe me … I took my time … top speed was 100 per hour. I now I am nut, but I mean a hundred meters yarn per hour. It’s my personal best! I challenge your boldness, come and play on my field with this patterno by Milobo

Wake up song

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails