venerdì 6 gennaio 2012

Con le finestre aperte

 

finestra

Cosa ci sarà da ricordare di queste vacanze? Per la prima volta dopo una vita niente valigie. Niente chilometri, un paio di migliaia almeno. Niente tappe sparse qua e là. Niente Firenze. Niente Basilicata. Niente Puglia. Niente olive, eppure a Natale ne pesavamo quintalate. Niente onde e schiuma. Niente fuoco. Niente freddo. Solo noi, a casa, a Torino, in un’eterna domenica fatta di poche cose. Un Natale a chilometri zero, a zero pensieri. Senza obblighi e senza riti. Senza menù, ma con abbinamenti avventurosi! A momenti mi sono sentita persa e fuori posto. Molto indecisa, questo sì, ma se avessi scelto di non decidere niente?  Sarebbe così grave non scegliere, non sapere cosa si vuol fare? Alla fine è stata una grande liberazione. Alla fine.

Ieri è stata una bellissima giornata, quasi primavera. Con le finestre tutte aperte, le stanze inondate di una intensa luce radente, ho tolto la polvere, e ho amato questa casa, nel suo disordine fisiologico, bellissima perchè ci siamo noi. Ecco, ho trovato il mio momento. Ero rimasta qui ad aspettarlo.

9 commenti:

  1. Che bello, Cristiana...che bello il modo disarmante con cui hai descritto le sensazioni che hai provato! Si respira serenità e amore ed è bellissimo! Ti abbraccio forte
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina!
    arrivo qui nel tuo spazio dal Kal di Cuore di Maglia.
    Mi piacciono molto i tuoi lavori e soprattutto invidio la tua bravura con i ferri :)
    Io sto iniziando pian piano,diciamo che sono più per i lavori all'uncinetto.Ma i ferri....fanno nascere cose meravigliose!
    Un saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero che per trovare la serenità non occorre viaggiare tanto...

    RispondiElimina
  4. Mi ci sono ritrovata...anche un po' alleggerita...grazie

    RispondiElimina
  5. Parla English? I love the Acuto pattern, and want to know how I can get a copy in English. You knit beautifully. I've only just started knitted two years ago, and love, love, love knitting.

    Karen G

    RispondiElimina
  6. Hi Karen, I'm happy you like my Acuta, thank you!
    The pattern book is available throught the GrignascoKnits retailers in your country. I suggest you to write an email to info@grignasco1894.it.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Scusami se ti scrivo qui sul tuo blog personale, ma volevo sapere come poter partecipare alle vostre raccolte di Cuore di maglia anch'io....! Sono di Roma, lavoro un pochino l'uncinetto quindi se potrai spiegarmi cosa posso realizzare e come ne sarò davvero felicissima! Spero di poter dare anch'io un piccolo contributo per i piccoli angeli che coccolate!

    RispondiElimina
  8. A volte per vivere momenti appaganti non occorre fare molt strada, basta avere lo stato d'animo pronto a riconoscerli. E il relax e il non avere programmi ti sono stati d'aiuto. Sei una donna eccezionale. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Cristiana,
    anche per me quest'anno è stato strano strano ... anch'io sono rimasta a Torino e mi ha lasciato il segno (niente Campania e niente Sicilia)... però i riti le tradizioni la compagnia costante mi è mancata un sacco

    un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails